domenica 15 settembre 2013

Pennette con salsiccia e vellutata di fagioli

DSC07281
Buona domenica ragazze,
come avrete notato dal titolo e dall’immagine,oggi post un pò diverso.
Ieri ero alla ricerca di un pranzo veloce e saporito e dal momento che in casa avevo fagioli in scatola e salsiccia ho cercato su internet qualche ricetta e mi sono imbattuta nel blog lericettedellavale da cui ho preso questa ricetta.
Io l’ho rivisitata un pò a gusto e quantità mie,ma per la ricetta originale cliccate qui.
Vi assicuro che è stata un successone.
Io ho impiegato 30 minuti a prepararla compreso cottura della pasta.
Gli ingredienti e le quantità modificate da me sono queste per 3 persone:
  • Pennette 300gr.
  • Fagioli in scatola 250gr.
  • Salsiccia doppia 3 pezzi
  • Soffritto Misto (io ho usato quello surgelato)
  • Olio EVO, Sale e Pepe  e Vino bianco Q.B.
Per cominciare,in una pentola ho messo a bollire l’acqua per la pasta e in una padella capiente ho preparato il soffritto con qualche cucchiaio di olio EVO.

DSC07269
Dopo qualche minuto ho aggiunto i fagioli privati di tutto il loro liquido e sale e pepe a piacere.Dopo aver amalgamato per bene ho trasferito il tutto in una ciotola e frullato con il mixer ad immersione.
DSC07271DSC07273
Dopodiché,nella stessa padella capiente di prima ho rosolato la salsiccia ridotta a pezzi e ho sfumato un pò di vino bianco. Nel frattempo ho messo a cuocere la pasta (dovete calcolare circa 7 minuti per le pennette,se amate la pasta al dente).
DSC07272DSC07276
Dopo circa 3-4 minuti la salsiccia era pronta,perciò vi ho aggiunto la crema di fagioli e ho amalgamato per altri 2-3 minuti(per stemperarla meglio potrebbe essere necessario aggiungere un pochino di acqua di cottura). A questo punto scolate la pasta e unitela alla vellutata di fagioli e salsiccia.Servite il pasto ben caldo.
DSC07279DSC07280
DSC07281
Dal momento che è un piatto unico,ho servito come contorno le carote alla Julienne.
Spero che questa ricetta vi sia utile,dato che ci incamminiamo verso l’autunno.
SherazadeRanieri

6 commenti:

  1. MA CHE BUONA! LA PROVERò SICURAMENTE!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo piatto ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina