martedì 27 maggio 2014

♥Il segreto della bambina sulla scogliera♥

cop-bambina-scogliera-h600p-5Y66I3NP

Titolo: Il segreto della bambina sulla scogliera
Autrice:Lucinda Riley
Pagine: 512
Prezzo: € 9,90
Data pubblicazione: 8 Maggio 2013

TRAMA

Con questo libro veniamo catapultati a Dunworley Bay, in Irlanda alle prese con una scultrice di successo, Grania Ryan,la quale abbandona la sua vita e carriera newyorkese con annesso fidanzato,in seguito ad un aborto doloroso.
Durante una delle sue passeggiate,la protagonista incontra Aurora,una bambina dai folti riccioli rossi e una lunga veste bianca immobile sull'orlo di una scogliera. Grania rimane ipnotizzata da questa orfana,tanto da voler conoscerla e in pochi giorni comincia a passare molto tempo con lei.
Su questo,Kathleen, la madre di Grania non è molto d'accordo,capisce infatti che la storia sta per
ripetersi:il legame morboso che viene a crearsi tra sua figlia ed Aurora la preoccupa.
Proprio per questo motivo consegna a Grania delle lettere risalenti ai tempi della guerra in cui è custodita la
storia dei Ryan e dei Lisle,a cui è legata anche la suicida mamma di Aurora.
Grania viene dunque a conoscenza del suo passato e del legame con la piccola e le si rivolta contro il destino che accomuna loro. Le due famiglie,infatti,sono divise da anni a causa di un segreto inconfessabile:può l'amore spezzare i rancori e gli odi che tengono divisi i cuori?

LE MIE IMPRESSIONI

Sembra una trama banale,detta cosi,ma sono tanti i particolari che ho omesso e che fanno sì che questo sia un romanzo di successo che riesce a tenerti incollato al libro per una giornata intera,senza interruzioni.Lucinda Riley è stata brava a mettere insieme e far coincidere storie diverse,creando una trama avvolgente e che arriva dritto al cuore.Non una storia d'amore banale,ma un amore che supera tutto,l'amore per un figlio,per la famiglia;la voglia
di riscatto e la forza di tre donne che a modo loro sono riuscite a superare gli ostacoli che la vita ci pone.
Colpi di scena e un finale inaspettato rendono la fine di questo libro al pari della fine di un'amicizia o della partenza di un caro amico.Ti lascia solo a rimuginare.
La scrittura della Riley è magistrale,è molto abile nel ricreare quest'epopea familiare districandosi bene tra presente e passato,anche se per certi versi la storia risulta un poco inverosimile e lontana dalla realtà.
Ma io amo certi sentimentalismi e certi distacchi dalla quotidianità, perché ritengo che i libri debbano farci sognare e vivere altre vite che altrimenti cisarebbero negate.

VOTO

****
L’ho adorato!!!
Non metto 5 stelle,perché in alcuni punti si è dilungata troppo,ma nel complesso si è riservata uno spazio nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento