martedì 27 maggio 2014

♥ Innamorarsi a Notting Hill ♥



Innamorarsi a Notting Hill.

Titolo: Innamorarsi a Notting HIll
Autrice: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 384
Prezzo: 9,90,ma io l’ho trovato a 5,90

TRAMA

La protagonista è Scarlett O'Brien,una cinefila sognatrice che mette in crisi l'imminente matrimonio con il suo
noioso David per dimostrare a tutti che i film non sono poi tanto lontani dalla vita reale e che è davvero possibile vivere una vita da pellicola.
Per questo,sotto consiglio del padre e dell'amica fidata,acchiappa l'opportunità di trascorrere un mese in una villa a Notting Hill:qui incontrerà tanti "personaggi",tra cui il vicino di casa Sean.
Quale ruolo avranno tutte queste persone nella vita di Scarlett?Incontrerà il suo Hugh Grant,come Julia Roberts?Oppure preferirà tornare dal suo David,come Bridget Jones fa con l'affascinante Colin Fith?
Non voglio dirvi di più,perchè lascio a voi scoprire questa romantica e avvincente storia!
Di una cosa sono certa,a fine romanzo avrete un'incredibile voglia di guardare tutti i film menzionati nel libro e io ne so qualcosa:3 volte Notting Hill in 3 giorni,eheh. Ma questa è un'altra storia.

LE MIE IMPRESSIONI

Inizio col dire che mi sono imbattuta in questo libro,perchè cercavo una lettura semplice,frivola e che mi facesse svagare un pò:10 e lode! Questo libro è riuscito in pieno nel mio intento,perchè ha saputo conquistarmi,mi ha fatto sorridere e rilassare.In più,è una storia avvincente con colpi di scena,relativi il passato di Scarlett e la sua famiglia.Non aspettatevi un romanzo di alto livello,d'altra parte già dalla copertina rosa e dal titolo si evince che ci si imbatte in una storia "ROSA",ma la scrittrice,con una scrittura semplice e lineare,riesce a catapultarti benissimo nel mondo di Scarlett!

VOTO

***
3 stelle,perchè mi ha sorpreso,ha saputo emozionarmi e mi ha fatto passare qualche ora di spensieratezza,ma giudicando oggettivamente non è all’altezza di altri romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento